Le protagoniste - Le Winx

Le protagoniste sono le ragazze del Winx Club.
La maggior parte di loro sono apparse nella prima stagione. La sesta Winx, Aisha, è apparsa all'inizio della seconda serie, invece un'ultima nuova amica, Roxy, è apparsa nella quarta serie.
Winx - Bloom Bloom
Bloom è una ragazza magica non terrestre dai capelli rossi, leader del gruppo delle Winx; è dotata del potere del fuoco generato dalla fiamma del Drago. Vive a Domino, di cui è la principessa ed è fidanzata con Sky

Winx - Stella Stella
Stella è una ragazza dalla carnagione ambrata e dai lunghi capelli biondi: è la principessa di Solaria ed è la fata del Sole e della Luna. È la prima fata che Bloom incontra e ne diventa presto la migliore amica. E' fidanzata con Brandon.
Winx - Musa Musa
Musa è una fata dai tratti orientali e dai capelli blu, è la fata della musica e di tutto il gruppo è quella dall'abbigliamento più sportivo ed è fidanzata con Riven
Winx - Flora Flora
Flora ha i capelli biondo miele e la pelle scura, è la fata dei fiori ed anche la più dolce e responsabile di tutte le Winx ed è fidanzata con Helia.
Winx - Tecna Tecna
Tecna è una fata che - come si evince dal nome - basa i suoi poteri anche sulle sue profonde conoscenze tecniche. Ha i capelli corti e violetti, un costume che ricorda più un'armatura. E' la fata della tecnologia ed è fidanzata con Timmy.
Winx - Aisha Aisha
Aisha, fata dai tratti afroamericani, è la principessa di Andros, pianeta al 90% ricoperto d'acqua. È la fata dei fluidi, ha il controllo del potere Morfix ed è fidanzata con Nabu.


Winx - Roxy Roxy
Roxy ha i capelli e gli occhi viola. Ama gli animali, ha un cane di nome Artù, ha tantissimi pets ed è l'ultima fata della Terra (la fata degli animali). Roxy lavora con suo padre in un locale. E' la prima a credere nelle Winx e grazie a lei loro diventano delle vere Believix! Ottiene la trasformazione dopo che Gantlos colpisce il cane Artù. E' nata il 20 marzo.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.